Biografia

 

 

 

 

 

Nato a Maglie (LE) il 22/11/1984 fin da piccolo mostra una naturale tendenza e predisposizione verso il disegno, cosa che viene notata da tutti i suoi maestri scolastici di elementari medie e superiori. Nel 2003 si trasferisce a Padova per studiare Psicologia e oggi esercita la professione di Psicologo Clinico specializzando in Psicoterapia ma il disegno resterà, forse grazie proprio alle nuove competenze psicologiche, la sua grande passione.

Decide di studiare e sperimentare diverse tecniche pittoriche forte degli insegnamenti di due eccellenze della sua terra natìa: i pittori e professori d'arte Franco Ventura e Cosimo Sponziello. Maturando troverà il suo mezzo di comunicazione privilegiato per eccellenza: la matita.

Prendendo a modello lo stile di vita dei genitori e dei nonni calca una sorta di parallelismo tra vita e disegno con l'importanza di sostenere valori come l’umiltà, l’impegno, l'onestà.

La matita, strumento grezzo, quasi primitivo nella sua essenza diventa mezzo per costruire ed emozionare.

Breve storia e percorso artistico

Ispirato dai grandi Maestri come Leonardo e Caravaggio ricerca il realismo e la cura dei dettagli in ogni sua opera. Nel 2012 viene introdotto dall'artista Franco Ventura alla sua prima personale presso San Simone in provincia di Lecce.

Sempre nel 2012 esegue la copertina per il romanzo d'esordio "Shawn" di Giacomo Rossettini.

L'intensa attività online lo porta a partecipare a diversi contest dove vincerà nel 2014 la Terza e Quarta edizione del concorso Premio Arte su Premio Arte.it rispettivamente con "Segreto" e "Libera" e il Portrait Competition del mese di Luglio 2014 sul sito PictureDraw.co.uk del professore d'arte Roger Simpson con l'opera "LIbera".

A Dicembre 2017 partecipa e vince con "Atto di Forza" il "Premio Pubblico"

alla seconda edizione della Mostra Internazionale "NowArt" presso

la "Werkkunst Gallery" di Bergamo del curatore

e artista Antonello Diodato Guardagli con la partecipazione di

Denis Curti e Vittorio Sgarbi.

Grazie al "Premio Pubblico" parteciperà al prossimo appuntamento di NowArt previsto

a Matera dal 19 al 25 Maggio 2018

(per ulteriori info: www.nowart.it)

 

Persona umile e dal forte carisma fa della curiosità e dell'osservazione le sue armi principali nella creazione delle sue opere. Il resto, dice sempre, verrà da sè..

Copyright © All Rights Reserved